Arriva lo split e altre novità

Rieccoci gente!

Dopo qualche mese di stop eccoci di nuovo pronti per tornare a suonare in ogni dove.
In questi mesi siamo stati presissimi a registrare lo split con i cari amici LYON ESTATES e ultimare la scrittura del disco nuovo.
Ad ogni modo vi avevamo promesso un sacco di novità e direi che musicalmente siamo belli pronti e pieni di pezzi nuovi, un pò di merch nuovo arriverà presto, ma la più grossa novità riguarda un cambiamento in formazione.
Come qualcuno già saprà, da qualche tempo Luca non suona più con noi, altri impegni gli hanno fatto prendere questa decisione.
Lui sa che sarà sempre un fratello, uno degli Attrito, che gli vogliamo un sacco di bene e che di sicuro non dimenticheremo mai i 3 anni passati assieme sui palchi di tutta italia e europa, la vita in furgone e le tante situazioni passate assieme.
Ma ora è tempo di accogliere in famiglia Vittorio, una super persona che subito si è integrata con noi alla grande e che vedrete non mancherà di fare casino con voi in giro, quindi state pronti perchè noi siamo carichissimi per buttare giù tutto e voi dovrete esserlo con noi ancora di più di prima.

Abbiamo nuovi concerti fissati e altri ne stanno arrivando (se vuoi organizzarcene uno, questa è la nostra mail: attritohc@gmail.com). A fine maggio inoltre partiremo per un tour europeo di 2 settimane che toccherà diversi stati dell’europa centrale.

Tornando allo split, qua sotto trovate lo streaming dei 3 pezzi del nostro lato. Li abbiamo uniti in una sola traccia perché c’è un filo conduttore lirico ben preciso, una sorta di mini-concept che tratta di quei 2 giorni di luglio 2001 e delle conseguenze e ripercussioni che ha portato fino ad oggi.
Ed è proprio delle ripercussioni che si occupa lo split, il ricavato sarà devoluto in benefit per i condannati in seguito ai processi dell’anno scorso che si sono chiusi con una e vera e propria “sparata nel mucchio” da parte delle istituzioni, con dieci condanne per “devastazione e saccheggio”, reato legiferato durante il fascismo e che ancora miete le sue vittime.

Lo split è in fase di stampa, a fine marzo/primi di aprile, in coincidenza con i primi concerti, potrà già essere sul vostro giradischi.
Per il download dovremmo arrivare a metà mese.

Intanto, ascolta.